Varese
Domenica 2 luglio aprono le visite all’Elefante di Bregazzana
Gli Amici di Bregazzana inaugurano ufficialmente le visite a questo tesoro nascosto di Varese, aperto dopo i lavori di messa in sicurezza di 2 zone
Un momento per scoprire un tesoro nascosto di Varese. Domenica 2 luglio l’associazione amici di Bregazzana Odv apre ufficialmente le visite all’Elefante di Bregazzana, la prima apertura ufficiale dopo i lavori di messa in sicurezza di 2 zone, prima dei quali non era possibile far entrare i visitatori.
Ora che tutto è stato predisposto e le visite possono essere svolte, anche su prenotazione e al di fuori del periodo di visite canonico, quello cioè del mercatino di ottobre organizzato dagli Amici di Bregazzana.
A Bregazzana una targa per l’Elefante che da cent’anni veglia su Varese
«A gennaio 2022 l’associazione ha sottoscritto un patto di beni comuni con l’amministrazione comunale (che ringraziamo) prendendoci l’impegno di far conoscere e visitare questo straordinario monumento – spiega Nazzareno Minin, presidente dell’associazione ODV Amici di Bregazzana -. Fino a pochi mesi fa ciò non era possibile in quanto mancavano dei requisiti di sicurezza per i visitatori. Ora che l’amministrazione comunale ha installato parapetto e corrimano si possono programmare le visite, anche a richiesta con prenotazione. Domenica 2 luglio saremo presenti dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 13,30 alle 17,30. La visita è gratuita, ma accettiamo donazioni dei qualsiasi importo a sostegno dei progetti dell’associazione. Per meglio gestire le visite vi chiediamo di prenotarvi via mail (Info@amici di Bregazzana.it) indicando se preferite mattino o pomeriggio e poi noi vi daremo l’orario di visita, che durerà circa 45 minuti. Le visite saranno scaglionate in questa sequenza di orario e non più di 10 persone alla volta».
Orario di ingresso
10
11
13,30
14,30
15,30
16,30
ATTENZIONE:
– Raccomandazione a tutti: attenersi alle indicazioni del personale presente.
– Per chi vuole può pranzare (meglio prenotare con qualche giorno di anticipo) alla Locanda di Bacco
INFO: 3406105601 Nazza
Info@amici di Bregazzana.it