Doppio appuntamento a Varese e Laveno con il Placard Wind Quintet per “La Casa di Matteo”

Sabato 24 giugno prima l'esibizione a Villa Mylius, poi alla sede del Cai lavenese. L'associazione presenterà i due progetti in corso

Matteo Pasquetto Casa Matteo Varese

Fondazione Cariplo ha finanziato alla cooperativa Smarto il Progetto “Life is life” (leggi qui) consentendo così al Placard Wind Quintet di offrire gratuitamente alla cittadinanza varesina un concerto davvero particolare, parte del tour Journey trough Plantasia che si svolgerà in tutta la Regione Lombardia nel corso di questa estate.

Il quintetto di fiati si è formato durante il biennio 2018/2019 all’interno dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano. É proprio in quest’ambito di eccellenza italiana che Yuri, Carlo, Giona, Luca e Camilla decidono di consolidare la loro collaborazione creando quest’organico di innegabile fascino che costituisce una sorta di ponte fra il mondo strumentale e quello vocale. Il quintetto ha già al suo attivo numerosi concerti e collaborazioni ed è stato selezionato dal Rotary Club come eccellenza giovanile.

Il gruppo si esibirà due volte nella giornata di sabato 24 giugno, prima a Varese, poi a Laveno Mombello, per sostenere l’attività de “La Casa di Matteo“. Alle ore 17:00 appuntamento al Chiosco nel parco di Villa Torelli Mylius a Varese; alle ore 20.45 lo spettacolo sarà alla sede del Club Alpino Italiano di Laveno Mombello.

La “Casa di Matteo” sarà presente per sostenere i giovani musicisti professionisti e per presentare i due progetti in corso: “Giovani e lavoro: si può fare!” e la seconda edizione della borsa di studio “Matteo Pasquetto” per Aspiranti Guide Alpine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.