Due operai folgorati soccorsi allo stabilimento Whirlpool di Biandronno

Si tratta di due manutentori, appartenenti ad una ditta esterna, che stavano intervenendo alla sostituzione di una cabina elettrica quando sono rimasti feriti

whirlpool cassinetta di biandronno

Soccorsi urgenti allo stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno nella mattinata di oggi, giovedì 15 giugno. La richiesta d’intervento è arrivata poco prima delle 11 quando due operai sono rimasti folgorati da una scarica elettrica.

Si tratta di due manutentori, appartenenti ad una ditta esterna, che stavano intervenendo alla sostituzione di una cabina elettrica quando sono rimasti feriti. I due, di 61 e 64 anni, avrebbero riportato ustioni di secondo grado, non versano in gravi condizioni ma sono stati immediatamente presi in cura.

Sul posto è infatti intervenuto il personale sanitario con due ambulanze (croce rossa di Gavirate e Sos di Azzate), l’automedica e si è alzato anche l’elisoccorso da Bergamo. I soccorritori intervengono in codice giallo.

Sul posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e sono stati allertati anche i carabinieri e il personale di ATS Insubria per le rilevazioni e le verifiche del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.