Due serate all’Eremo di Santa Caterina del Sasso con la proiezione di “Interactions – Quando il Cinema guarda la Natura”
L'apertura straordinaria serale, dalle 19.30 alle 22.00, di sabato 10 e domenica 11 giugno. Fino al 18 giugno saranno presenti dei monitor per la visione dei dodici corti che compongono la produzione cinematografica
L’associazione Art Of The World presieduta da Adelina von Fürstenberg illumina l’Eremo di Santa Caterina per due notti. Questo weeken, sabato 10 e domenica 11 giugno, l’Eremo di Santa Caterina inaugura le proiezioni del film “Interactions – Quando il Cinema guarda la Natura” con l’apertura straordinaria serale, dalle 19.30 alle 22.00.
Inoltre, fino al 18 giugno saranno presenti dei monitor per la visione dei dodici corti che compongono la produzione cinematografica. Dodici video che evocano artisticamente le ricadute del cambiamento climatico, delle interazioni uomo, animali ed ecosistemi. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Leggiuno.
La ONG ART for The World è impegnata nell’ambito dell’iniziativa mondiale mirante a sensibilizzare maggiormente le persone rispetto agli effetti del cambiamento climatico e dell’ambiente producendo una nuova serie di corti con artisti e registi impegnati a livello internazionale e provenienti da tutto il mondo. Sotto il patrocinio della della Convenzione sulla Diversità Biologica in occasione della COP15, Conferenza delle Nazioni Unite sulla Biodiversità CBD COP15 (Montreal, Canada) e della WAAS, World Academy of Art and Sci- ence, INTERACTIONS (1’45’’) è un’antologia di 12 film con racconti di 8’ (docu-fiction, animazione, commedia, dramma, fantascienza) che si interroga sul rapporto tra l’uomo e gli animali, attraverso la biodiversità, il cambiamento climatico, la conservazione della natura, la deforestazione, l’ambiente, la salute, la fauna in generale e quella marina, l’acqua e molto altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.