Due serate culturali a Villa Panza a cura della Galleria Boragno
Gli incontri dedicati ai giardini e alla natura sono in programma per mercoledì 5 e martedì 25 luglio

Con l’arrivo dell’estate la Galleria Boragno sospende momentaneamente gli eventi nella sua sede di Busto Arsizio, ma gli appuntamenti con la letteratura non si fermano e proseguono all’aperto. Nel mese di luglio, in particolare, la Villa e Collezione Panza di Varese (piazza Litta 1) aprirà le sue porte per le Sere FAI d’estate – speciali incontri letterari dedicati al giardino e alla natura – organizzati in collaborazione con le librerie del territorio.
Due le serate a cura della Galleria Boragno. Mercoledì 5 luglio alle 20.30 sarà presentato il libro “Agreste. Silvario in versi e radici” di Tiziano Fratus, edito da Piano B. L’autore è definito come una delle voci più originali del nature writing in Italia: le sue poesie raccontano le connessioni profonde che ci legano alla natura.
Martedì 25 luglio alle 20.30, invece, si terrà la presentazione del libro “Giardini d’ombra” di Laura Pirovano, pubblicato da Libreria della Natura. Un viaggio a 360 gradi sugli aspetti poetici, orticoli, botanici e progettuali dei giardini d’ombra, a cura della plant designer, blogger e docente di progettazione di giardini che collabora con le riviste “Gardenia”, “Giardini antichi” e “Topscape”.
L’ingresso agli eventi è gratuito, mentre per visitare la Villa e la Collezione è necessario acquistare il biglietto d’ingresso. In occasione degli eventi, la Villa e la Collezione saranno aperte al pubblico dalle 18 alle 23 e saranno previste visite guidate, in due gruppi, alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.