Varese

“E le stelle stanno a guardare”, al Palio di Masnago una sfilata di abiti da sposa

Sono 22 gli abiti, dai primi del ‘900 ai giorni d’oggi, che sfileranno nell’iniziativa ideata da Agostino Landi

25 Giugno 2023

Domenica 25 giugno, in occasione del 45° Palio delle sei contrade di Masnago, il sagrato della chiesa di Masnago verrà addobbato a festa, come si conviene nelle grandi occasioni. “E le stelle stanno a guardare” è il titolo della sfilata degli abiti da sposa ideata da Agostino Landi e che inizierà alle 21:15.

Numerose sono le signore che hanno accolto con entusiasmo la proposta di rivivere insieme alla Comunità e sul sagrato della stessa chiesa che le ha viste spose, l’emozione del “gran giorno”. Sono 22 gli abiti scelti per la sfilata, alcuni verranno indossati dalle spose stesse che vengono anche da lontano per l’evento, altri invece saranno indossati dalle ragazze del rione.

Gli abiti vanno dai primi del 900 ai giorni nostri e alcuni sono davvero particolari. La sfilata, come ogni matrimonio che si rispetti, sarà accompagnata da brani musicali. Lo spettacolo riserverà diverse sorprese, a partire dall’apertura sulle note del Valzer del Commiato tratto dal film “Il Gattopardo” di Tomasi di Lampedusa e niente altro vogliamo aggiungere sullo spettacolo perché rimanga davvero una sorpresa. Ringraziamo fin da ora tutti quelli che hanno dedicato il loro tempo all’organizzazione dell’evento in particolare il regista, gli scenografi, i tecnici di luci e suoni e voi tutti che sarete presenti. Vi aspettiamo numerosi!

23 Giugno 2023

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.