È morto Umberto Belletti, fondatore dello Scoiattolo e presidente onorario della Varesina
Aveva 89 anni, negli anni '80 aveva iniziato a vendere i tortellini della moglie nei mercati provinciali, dando vita una delle aziende più floride della provincia di Varese
È morto a 89 anni Umberto Belletti. Uomo di impresa e di sport, nato a Milano ma trasferitosi in provincia di Varese dove negli anni ’80 iniziò a vendere i tortellini della moglie nei mercati provinciali, dando così vita al Raviolifico Lo Scoiattolo, una delle imprese più floride e solide del Varesotto.
Non solo lavoro, perché grazie alla sua famiglia ha visto nascere nel 2010 la Varesina Calcio, della quale era presidente onorario. La Varesina è oggi è una della società migliori del territorio, che passo dopo passo è arrivata alla Serie D e ha l’ambizione nel prossimo futuro di mettersi alla prova con il professionismo.
Il saluto della Varesina Calcio:
La società Varesina si stringe in un abbraccio pieno d’amore, riconoscenza ed emozione per la scomparsa del Nostro Presidente Onorario Umberto Belletti, che si è spento all’età di 89 anni.
Un uomo a cui è stato impossibile non voler bene, per chiunque lo abbia incontrato in questi anni, sia con una conoscenza più profonda, sia per chi ha avuto modo di viverlo con una semplice chiacchierata.
Un uomo pieno di passione, d’amore e di sogni. Un uomo capace di costruire, di far crescere, insieme alla sua inseparabile Ebe e alla sua splendida e allargata famiglia.
Visionario, sognatore e fortemente convinto delle sue idee e del suo percorso. Appassionato come non mai di calcio, sempre presente finché la salute lo ha concesso, soprattutto coi suoi giovani, con la sua Juniores.
“La Tua essenza e il tuo ricordo sopravviveranno nella memoria di quanti ti hanno conosciuto e amato”
Ciao Pres, grazie di tutto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.