Ecorun, a Villa Recalcati le premiazioni di “adotta un Km”

L'evento è l'occasione al direttivo di Ecorun di consegnare i contributi raccolti a favore di Centro Gulliver e Airc

Ecorun 2023 a Varese

Si terrà a Villa Recalcati la premiazione di “Adotta un Km“, concorso indetto in occasione della quarta edizione di Ecorun che coinvolge gli istituti scolastici della provincia di Varese, che hanno avuto modo di adottare, appunto, un chilometro della città di Varese, individuandone punti forti e criticità per proporre soluzioni di rinnovamento.

L’evento darà anche occasione al direttivo di Ecorun di consegnare i contributi raccolti a favore di Centro Gulliver e Airc, charity che la manifestazione ha voluto sostenere con i ricavati di quest’ultima edizione. I lavori fatti dai ragazzi saranno esposti e giudicati dalla commissione di valutazione, che dopo alcuni interventi istituzionali, selezionerà e premierà tre progetti fra quelli proposti dalle scuole partecipanti: Isis “Isaac Newton” Varese, IsissDon Lorenzo Milani” Tradate, Liceo Classico “Ernesto Cairoli” Varese e Liceo Scientifico “Galileo Ferraris” Varese. Premiazione e consegna degli assegni alle charity precederanno il convegno “Il Valore del Lago”, organizzato da Save Lake Varese e che avrà inizio alle ore 10.30, per trattare ancora una volta del futuro del lago e del suo valore per il territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.