Festa per la Pro Patria Judo: è promossa in Serie A1 femminile

Al PalaPellicone di Ostia il team bustocco centra il secondo posto della finale nazionale di A2 alle spalle di Prato ed è promossa nel massimo torneo

pro patria judo busto arsizio 2023

Fine settiman storico, quello appena trascorso del 24-25 giugno, per la società bustese Pro Patria Judo. Al Palapellicone di Ostia (Roma), sede nazionale della Federazione FIJLKAM, si sono svolte le finali Nazionali dei Campionati Italiani a Squadre A1 e A2. La compagine di Busto Arsizio che si presentava forte del titolo regionale in A2, ha ottenuto la promozione alla Serie A1 per la prossima stagione sportiva.

La Pro Patria si è presentata a Ostia con le tre atlete di casa, Federica Mara (categoria 57 Kg), Francesca D’Orazio (63 Kg) e Noemi Pignatiello (70 Kg) cui si sono aggiunti i due prestiti Martina Mariani (52 Kg) proveniente dal Judo Samurai Lecco e Claudia Cerutti (+70 Kg) dal Ken Kyu di Somma Lombardo.

La formazione bustocca ha affrontato le altre tre finaliste ovvero Accademia Prato, Talenti Sporting Club 1987 ed Energy Mediglia. Il primo confronto è stato contro il team milanese sconfitto 3-0 grazie alle vittorie di Cerutti, Mariani e Mara e ha permesso alla Pro Patria di andare in finale e ottenere la promozione. Il titolo di A2 è poi andato a Prato che schierava due prestiti dalla nazionale slovena; notevole però la vittoria di D’Orazio con uno degli ippon più belli della giornata.

La classifica finale quindi ha visto primeggiare la società toscana seguita però dalla Pro Patria, dalla Talenti e da Mediglia: soddisfazione alle stelle quindi nel club bustocco per l’alto risultato ottenuto, la possibilità di trascorrere in A1 la stagione 2023-24.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.