Primo soccorso, la famiglia Andreotti ricorda Francesco formando 40 persone

La famiglia Andreotti come di consueto ricorda Francesco, storico infermiere del 118 di Varese scomparso da 6 anni, per promuovere la cultura del primo soccorso e la conoscenza dell’utilizzo del defibrillatore

Formazione al primo soccorso, la famiglia Andreotti ricorda Francesco formando 40 persone

La famiglia Andreotti come di consueto ricorda Francesco, storico infermiere del 118 di Varese scomparso da 6 anni, per promuovere la cultura del primo soccorso e la conoscenza dell’utilizzo del defibrillatore.

Galleria fotografica

Formazione al primo soccorso, la famiglia Andreotti ricorda Francesco formando 40 persone 4 di 15

Quest’anno è stato proposto un corso di manovre pediatriche data la nascita di diversi bambini sul territorio comunale e provinciale. Domenica 25 giugno nella sede del Comune di Casciago si é tenuto dalle ore 9 alle 13 il corso di manovre salvavita pediatriche. Hanno partecipato diverse famiglie, ma anche componenti di associazioni diverse oltre ad AVIS e AIL, da sempre attive nella promozione della cultura della donazione.

La famiglia Andreotti ringrazia il Comune di Casciago per la disponibilità e gli spazi e la Croce Rossa Italiana (comitato di Varese) per la formazione. Lorenzo in ricordo del papà ha affermato: «Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini». Al termine della giornata di formazione sono state formate circa 40 persone alle manovre di disostruzione pediatrica e alle manovre di rianimazione cardio-polmonare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Formazione al primo soccorso, la famiglia Andreotti ricorda Francesco formando 40 persone 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.