Estate nel Varesotto

“Fuori Festival”: al Gaggetto di Laveno un’esplosione di sport, musica e arte

L'appuntamento è per sabato 10 giugno dalle 10:00 alle 20:00. In programma un torneo di beach volley, diversi laboratori e musica. Tutte le info

generica

Il parco Gaggetto di Laveno si prepara ad ospitare, sabato 10 giugno dalle 10:00 alle 20:00, un grande evento che unisce sport, musica e arte. Si tratta del “FUORI FESTIVAL”, promosso a conclusione del bando “Smart” del Comune di Laveno Mombello, che ha coinvolto il Consiglio Comunale dei Giovani e Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione e WgArt, partner del bando.

Il festival inizierà alle 10:00 con la prima tappa del Laveno Summer Cup, un emozionante torneo di beach volley che si estenderà durante tutta l’estate, toccando anche i paesi limitrofi, e che si concluderà con la super coppa finale durante la Festa dello Sport a settembre sempre al parco Gaggetto.

Dalle 14:00, invece, prenderanno il via una serie di laboratori, come il laboratorio di stampa e l’Urban Lab con WgArt, il Digital Eye Contact con i peer educators del Liceo Sereni di Luino, il Rime e Beats con Fabio Kaso, un Workshop di Hulahop con Smelli e un Hiphoplab con GinFit.

A partire dalle 15:00 si aprirà la possibilità di giocare al torneo di Molkky, un affascinante gioco finlandese adatto a tutte le età, mentre a partire dalle 16:00 gli amanti dell’hip-hop avranno l’occasione di partecipare a una Jam Session con Fabio Kaso, in cui giovani artisti locali si esibiranno e daranno vita a uno spettacolo energico e coinvolgente. E per concludere in bellezza, a partire dalle 18:00, si terrà un DJ set con Reflex Staff.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.