Gli Skorpions battono i Rhinos 17-7 e volano in semifinale
Al "Franco Ossola" i varesini superano 17-7 i milanesi al primo turno dei playoff e per la prima volta nella storia accedono alla semifinale
![Skorpions Varese - Rhinos Milano 17-7](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/06/caricamento-temporaneo-per-contributo-16865902016c32ss0pqtgbiald-1447541.610x431.jpg)
Saranno Dolphins Ancona e Skorpions Varese a giocare le semifinali della IFL la prossima settimana contro, rispettivamente, Guelfi Firenze e Panthers Parma. Un grande successo per i varesini, che si ripetono a due settimane di distanza, superando ancora al “Franco Ossola” i Rhinos Milano per 17-7 al termine di una battaglia molto combattuta. Determinanti per ottenere il successo finale sono stati i primi due quarti di gioco, poi l’infortunio del Qb Brownholtz, ma un successo storico che per la prima volta nella storia porta gli scorpioni alla semifinale playoff.
LA CRONACA
È la difesa a indicare la strada per la squadra di coach Nick Holt, capace di capitalizzare gli errori dei Rhinos allo snap e mettendo a segno ben 2 safety nel primo quarto. Il passaggio di Calvin Brownholtz per le mani di Roberto Zanovello porta a 10 le lunghezze di distanza.
Difese sugli scudi anche nel secondo quarto, e 7-7 il parziale con scambio di “favori” e turnover forzati che fanno saltare il pubblico sulla tribuna di un caldissimo “Franco Ossola”. Sono gli Skorpions a segnare per primi, con il secondo e ultimo TD pass di giornata per Brownholtz, questa volta per Martino Piazzi. A pochi secondi dall’intervallo, Raven Ines (subentrato quasi subito al nuovo import, l’inglese Ashley Bailey, schierato da coach Nobile in cabina di regia) lancia in endzone per le mani di Romello Bentley e le squadre vanno al riposo sul punteggio di 17-7 e con la brutta notizia dell’infortunio al QB americano di Varese, costretto a lasciare lo stadio in ambulanza.
La partita viene interrotta a lungo, ben oltre i tempi previsti dal canonico intervallo di metà incontro e, nella ripresa, è Nicholas Principi a prendere in mano le redini dell’attacco varesino. Caldo, tensione e stanchezza causano tanti errori tra le squadre, soprattutto in attacco. I Rhinos non riescono a trovare il guizzo per tornare in partita, gli Skorpions resistono e, per la prima volta nella loro storia, conquistano più che meritatamente le semifinali di Prima Divisione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.