Glocal raccoglie proposte per la prossima edizione del festival del giornalismo
Glocal torna a Varese dal 9 al 12 novembre. Il tema è Visioni: c'è tempo fino al 30 giugno per proporre argomenti di dibattito e incontri

L’appuntamento è dal 9 al 12 novembre a Varese, il tema scelto per questa edizione è Visioni. L’idea quella di provare a immaginare il giornalismo di domani e di raccontare come le nuove tecnologie possano contribuire a costruirlo. Come ormai tradizione, Glocal apre una call for ideas, offre in altre parole a chiunque la possibilità di suggerire un tema, una proposta, uno spunto di discussione per costruire il palinsesto del festival.
Per presentare una proposta è sufficiente compilare il form disponibile a questo link (e, per comodità, in calce a questo articolo). Il team interno alla redazione effettuerà quindi una selezione per costruire il palinsesto della dodicesima edizione del festival. Per qualunque necessità di informazioni o chiarimenti, è possibile scrivere a questo indirizzo.
Quella per gli incontri dedicati alla formazione dei giornalisti non è però l’unica call aperta. Quest’anno, infatti, VareseNews vuole organizzare anche una sorta di fuori Glocal. Ovvero una serie di eventi dedicati a tutta la cittadinanza che animino il territorio della provincia di Varese tra il 2 ed il 12 novembre. Si chiama Glocal+ e chiunque volesse contribuire organizzando un evento, da uno spettacolo alla presentazione di un libro, da un convegno a un laboratorio per bambini, può farlo compilando questo form.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.