“Grazie di tifare per noi”: si collegano dal Cammino di Santiago per salutare la valle Olona
Si erano allenati insieme per il Cammino di Santiago, incoraggiati da tante persone sui social, adesso Fulvio e Samantha si sono collegati dal pellegrinaggio in una diretta con gli amici della valle Olona per ringraziarli
Il Cammino di Santiago de Compostela, da esperienza personale, si è trasformata in una missione per una intera valle. Samantha Giani e Fulvio Tovagliari, infatti, stanno percorrendo lo storico pellegrinaggio e oggi, 21 giugno, in questo primo giorno d’estate, hanno deciso di condividere con chi è a casa i loro passi.
I due, fino a pochi mesi fa, non si conoscevano, ma durante la preparazione pre partenza si sono incontrati in valle Olona, percorrendo la via Francisca del Lucomagno, che nella quarta tappa attraversa proprio il territorio intorno al fiume Olona.
Da lì, la scelta di condividere i loro traguardi con gli iscritti al gruppo Facebook di VareseNews Oggi in Valle Olona. In tanti, avevano così iniziato a seguirli e a tifare per loro, seguendo il loro allenamento e le fatiche quotidiane affrontate per essere sufficientemente pronti per la partenza.
Camminano insieme in valle Olona..per arrivare fino a Santiago de Compostela
Al momento di salire sull’aereo, entrambi erano stati virtualmente abbracciati da tante persone, molte delle quali sconosciute, che si erano però affezionate a questi camminatori e desideravano sostenerli.
Samantha e Fulvio in alcune foto condivise per raccontare le passeggiate in valle OlonaFulvio è partito il 28 maggio, Samantha il 3 giugno e da un paio di giorni si sono incontrati e stanno percorrendo qualche tappa insieme.
Con gli zaini in spalla e l’obiettivo fisso fino alla meta di Santiago, il pensiero è corso a chi li aveva tanto incoraggiati prima della partenza e così i due hanno deciso di collegarsi e fare una diretta con gli iscritti al gruppo “Oggi in valle Olona“.
«Siamo a 30 Km da León e a 300 da Santiago – hanno svelato Samantha e Fulvio – e volevamo farvi un saluto e ringraziare tutti voi, che state facendo il tifo per questi nostri cammini».
E così, da Fagnano Olona, Gorla Minore e dagli altri paesini della valle, tante persone sono volati con la mente fino a quei campi di patate, a camminare insieme ai loro nuovi amici.
«I social, se usati bene, possono davvero offrire tantissime opportunità. Grazie a chi sta tifando per noi a distanza, ciao Italia, ciao valle Olona e buen camino a tutti» hanno chiosato, continuando il loro pellegrinaggio dritti alla meta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.