Il nuovo concorso del Foto Club Varese è dedicato al cambiamento climatico

Il titolo dell'edizione 2023 è "Vivi l’ambiente e la natura"; scadenza il 13 agosto

macchina fotografica

“Vivi l’ambiente e la natura” sulla sensibilizzazione della popolazione al Cambiamento Climatico è il nuovo concorso fotografico proposto dal Foto Club Varese APS con i Patrocini del Comune di Varese, Provincia di Varese, Università dell’Insubria, Acli Arte e Spettacolo Varese, Unione Italiana Fotoamatori, I-CHANGE e Fondazione Cima.

Si chiedono, preferibilmente, immagini sugli impatti del cambiamento climatico, denuncia dei danni, su come ci si possa adattare al medesimo, cosa si può fare per migliorare. Il concorso rientra nella collaborazione che l’Unione Italiana Fotoamatori ha instaurato con la Fondazione CIMA nell’ambito del progetto Europeo H2020 denominato I-CHANGE (https://ichange-project.eu e https://cimafoundation.org). Con la partecipazione al concorso gli autori autorizzano l’eventuale utilizzo, da parte di Fondazione CIMA, delle proprie immagini per la collaborazione al progetto Europeo H2020 “I-CHANGE”.

La scadenza del concorso è il 13 agosto 2023 e il bando è scaricabile da: https://concorso.platio.it/fotoclubvarese/contest

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.