Il Pd di Laveno Mombello: “Preoccupati dall’Amministrazione Comunale”
Il Partito Democratico ha scritto un comunicato stampa dopo il rimpasto di Giunta nel Municipio lavenese

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa del Pd di Laveno Mombello dopo il rimpasto di Giunta dell’Amministrazione Comunale.
Come Partito Democratico di Laveno Mombello stiamo osservando con attenzione e nel contempo con preoccupazione ciò che sta avvenendo all’interno dell’Amministrazione comunale di Laveno Mombello. La redistribuzione delle deleghe fra gli Assessori, con la scelta da parte del Sindaco di attribuire il ruolo di Vice Sindaco all’Assessore Bardelli, togliendo l’incarico al prof. Iodice, che pure era stato presentato da subito agli elettori come destinato a ricoprire tale ruolo, nonché le conseguenti dimissioni di quest’ultimo, creano interrogativi importanti sul futuro del Comune.
La vicenda ha evidenziato chiaramente che all’interno del gruppo di maggioranza in Consiglio comunale (Civitas) vi erano diverse visioni su come condurre l’amministrazione del Comune. Viene da chiedersi se tale situazione valga tuttora, anche dopo lo spostamento dell’ex Vice Sindaco fra le minoranze, e quali siano a questo punto le reali priorità dell’Amministrazione, nonché la solidità della maggioranza.
Riconosciamo noi, come i cittadini, la competenza e l’impegno profusi dal prof. Iodice e ci chiediamo nei prossimi anni che tipo di proposte verranno da parte dell’Amministrazione in primo luogo nei settori che erano di competenza dell’ex Vice Sindaco, ma più in generale in ogni campo dell’attività amministrativa. Ciò perché il problema non può essere ricondotto a questioni personali riguardanti il rapporto fra il Sindaco e l’ex Vice Sindaco; il problema, coinvolgendo l’attività dell’Amministrazione comunale, è politico. Ci sono, infatti, molte risposte che devono essere fornite ai cittadini: i lavori della scuola media che sono ancora fermi, l’asilo nido che non si farà, il centro raccolta rifiuti che non c’è, il segretario comunale che non è ancora stato nominato dopo due anni e molto altro.
Siamo confidenti sul fatto che il prof. Iodice nel suo nuovo ruolo di esponente di minoranza lavorerà con competenza a favore dei cittadini e nel contempo esprimiamo, insieme ai rappresentanti della lista Centrosinistra in Comune, l’auspicio che i problemi di Civitas non si ripercuotano in modo ulteriormente negativo sull’attività amministrativa.
per il circolo del P.D. di Laveno Mombello – Gemonio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.