Azzate
Il premio Andersen 2023 Silvia Vecchini incontra bambini e ragazzi ad Azzate
La scrittrice protagonista del laboratorio di poesia intitolato “Le parole sognate” sabato 17 giugno dalle ore 10 in biblioteca per ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Partecipazione gratuita
Sabato 17 giugno la Biblioteca di Azzate ospita il laboratorio di poesia intitolato “Le parole sognate” con l’autrice Silvia Vecchini, fresca vincitrice del premio Andersen 2023 con il suo libro “Jole” (ed. Topipittori).
Si tratta di un’occasione imperdibile per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 13 anni per esplorare libri e parole assieme a una delle scrittrici più importanti nel panorama italiano per ragazzi (e non) ed esperta conduttrice di esperienze di scrittura in scuole e biblioteche.
Il laboratorio si terrà all’aperto nello spazio adiacente alla biblioteca in orario 10-12.30.
La partecipazione al laboratorio è gratuita ma il numero massimo di partecipanti è 20, quindi è obbligatoria la prenotazione via mail all’indirizzo: biblioteca@comune.azzate.va.it o per telefono al numero 0332 455426.
Sarà presente un banchetto di libri della scrittrice a cura della Libreria degli Asinelli di Varese.
Proprio presso la medesima libreria, venerdì 16 giugno, l’autrice presenterà il suo ultimo libro “I bambini si rompono facilmente” presso la Libreria degli Asinelli di Varese, alle ore 19 (le prenotazioni per la presentazione sono però al completo).
Silvia Vecchini, nata a Perugia, scrive romanzi, fumetti e poesie per ragazzi e collabora con numerose case editrici (Topipittori, Bompiani, Il Castoro, Tunuè, Lapis): i fumetti da lei scritti e disegnati da Sualzo hanno sono pubblicati in diversi paesi e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, in Italia e all’estero. Presso la piccola “capanna editrice” Sartoria Utopia è uscita la sua antologia di poesie “Piccolo canzoniere”.