Castellanza

In biblioteca si parla di monarchia, da quella sabauda a quella britannica

Organizza l’associazione Il Prisma che porterà due esperti di monarchia per trattare lo stato di salute di quella britannica e i misteri di quella sabauda

09 Giugno 2023

L’associazione Il Prisma invita tutti all’ultimo appuntamento prima delle vacanze estive con il ciclo di incontri di approfondimento a Castellanza. Questa volta il sodalizio ha deciso di scandagliare il complesso mondo della monarchia e in particolare quella britannica che nell’ultimo anno ha vissuto enormi cambiamenti con la morte di Elisabetta II e l’incoronazione del figlio Carlo.

Venerdì 9 giugno (ore 21) nell’aula conferenze della biblioteca di piazza Soldini a Castellanza saranno ospiti la professoressa Giorgia Maria Villa, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che ha condotto le sue ricerche sulle monarchie sabauda e britannica. Il suo intervento si concentrerà sulla rilevanza della monarchia nella storia britannica, i monarchi più noti e l’influenza della monarchia in età contemporanea, concentrandosi su Elisabetta II.

La seconda parte della serata sarà condotta dal presidente del Gruppo Savoia, l’avvocato Santino Giorgio Slongo, figura molto nota anche a Busto Arsizio che parlerà della corona ferrea, il più antico simbolo di potere in Europa e tuttavia mai indossato dai Savoia.

 

7 Giugno 2023
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.