Castellanza
In biblioteca si parla di monarchia, da quella sabauda a quella britannica
Organizza l’associazione Il Prisma che porterà due esperti di monarchia per trattare lo stato di salute di quella britannica e i misteri di quella sabauda
L’associazione Il Prisma invita tutti all’ultimo appuntamento prima delle vacanze estive con il ciclo di incontri di approfondimento a Castellanza. Questa volta il sodalizio ha deciso di scandagliare il complesso mondo della monarchia e in particolare quella britannica che nell’ultimo anno ha vissuto enormi cambiamenti con la morte di Elisabetta II e l’incoronazione del figlio Carlo.
Venerdì 9 giugno (ore 21) nell’aula conferenze della biblioteca di piazza Soldini a Castellanza saranno ospiti la professoressa Giorgia Maria Villa, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che ha condotto le sue ricerche sulle monarchie sabauda e britannica. Il suo intervento si concentrerà sulla rilevanza della monarchia nella storia britannica, i monarchi più noti e l’influenza della monarchia in età contemporanea, concentrandosi su Elisabetta II.
La seconda parte della serata sarà condotta dal presidente del Gruppo Savoia, l’avvocato Santino Giorgio Slongo, figura molto nota anche a Busto Arsizio che parlerà della corona ferrea, il più antico simbolo di potere in Europa e tuttavia mai indossato dai Savoia.