Lugano
In riva al lago sulle note di “Ceresio estate”
Ad esibirsi nella chiesa parrocchiale di Gandria (Lugano) saranno il noto violoncellista ticinese Mattia Zappa ed il giovane violinista turco Alican Süner
Sabato 1 luglio Ceresio Estate torna nella magica cornice acquatica, naturalistica e architettonica di Gandria, cui si ha la possibilità di giungere al termine di un poetico viaggio in battello. Nella chiesa parrocchiale, alle ore 19.00, si terrà il concerto di una formazione molto particolare e di grande fascino, seppur di non frequente ascolto: il duo violino e violoncello. Esecutori e interpreti saranno il noto ed apprezzatissimo violoncellista ticinese Mattia Zappa ed il giovane violinista turco Alican Süner, da poco nominato secondo Konzertmeister presso la blasonata Tonhalle-Orchester di Zurigo.
I due avranno modo di sfoggiare il proprio musicalissimo virtuosismo alternandosi in alcuni “Capricci” (Paganini e Piatti); dialogheranno inoltre nella Partita No. 2 di J. S. Bach (trascritta dello stesso Zappa dall’originale per violino solo), nonché nella strepitosa Sonata di Ravel.
Prima del concerto l’Ente Turistico del Luganese propone una passeggiata accompagnata da Castagnola a Gandria alla scoperta del “Sentiero dell’ulivo”(ulteriori informazioni nella sezione “Proposte Extra” del sito www.ceresioestate.ch).