Inaugurata a Luino la mostra “Lasciare il segno – dialoghi con la natura”
Un'esperienza artistica che celebra l'armonia tra uomo e ambiente. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 17 giugno. Tutte le info
E’ stata inaugurata domenica 11 giugno la mostra “Lasciare il segno – dialoghi con la natura” presso la suggestiva Masseria di Villa Petrolo-Filippi a Luino: un’esposizione artistica, curata da Mariella Montaina Filippi e realizzata da Spazio28 arte contemporanea, che pone l’attenzione sul rapporto comtemplativo e dialettico tra l’uomo e la natura.
«In un momento storico come quello attuale, in cui la Natura evidenzia sconvolgimenti e mutazioni spesso imputabili anche all’uomo, ci sembra opportuno proporre un’attenzione particolare all’ambiente naturale in cui viviamo» fanno sapere gli organizzatori.
Nella mostra sono infatti presenti opere calcografiche, pittoriche e scultoree aventi per soggetto immagini riferite al mondo vegetale. Aperta fino al 17 giugno, l’esposizione verrà poi successivamente riproposta a Palazzo Verbania, adeguatamente incrementata, dal 30 settembre al 15 ottobre inserendosi nella manifestazione “ Earth Festival 2023”
Gli artisti in esposizione sono:
Federica Galli Alberi monumentali, Nilla Six Ritratti floreali , Walter Valentini Incisioni
Ettore Antonini, Daniela Barzaghi, Paolo Blendinger, Jessica Carroll, Francesco Cucci, Danila Denti, Gretel Fehr, Linda Fontanelli, Claudio Granaroli, Alicia Iglesias, Sibylle Laubli, Vittorio Mandelli, Loredana Muller, Saba Najafi, Alberto Pascale, Antonella Prota Giurleo, Ubaldo Rodari, Ghodsieh Shakibi, Penelope Soler, Maria Eitle-Vozar, Petra Weiss e la pittura segnica di Ugo la Pietra.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto a supporto dell’attività della Pallacanestro Virtus Luino ASD.
APPUNTAMENTI
Giovedì 15 giugno
ore 11:00 Yoga nella natura con Terry Polidoro *
ore 16:00 Laboratorio di acquerello con Renata Bonzo rivolto ai bambini (6 – 14 anni)*
Sabato 17 giugno 2023
ore 10:30 Laboratorio di acquerello con Renata Bonzo rivolto ad adulti *
ore 17:00 Presentazione del libro “Coscienza civica e dove trovarla, storie di un’Italia che r-esiste” con Gloria Schiavi e Luca Rolandi. Modera Roberto Radice
ore 18:00 Aperitivo in musica con “Le Organette”
*Laboratori per adulti e bambini: prenotazione obbligatoria +39.338.8454952 / spazio28@yahoo.it
Orari apertura mostra: dal lunedì al venerdì 15:00 – 18:00 e sabato e festivi 10:00 -13:00 15:00 – 18:00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.