Inaugurata la nuova ciclopedonale della Valle del Lanza

In cammino "verso" l'inaugurazione circa 70 persone, tra camminatori e ciclisti, che hanno preso parte alla speciale iniziativa sabato 24 giugno

Generico 19 Jun 2023

Sabato 24 giugno è stata inaugurata la nuova pista ciclopedonale della Valle del Lanza.

Galleria fotografica

Inaugurata la nuova ciclopedonale della Valle del Lanza 4 di 18

In cammino “verso” l’inaugurazione circa 70 persone, tra camminatori e ciclisti: alcuni arrivavano da Varese, dove il sindaco Galimberti ha augurato loro buon cammino, altri si sono trovati direttamente a Malnate pronti per partire in direzione Mulino del Trotto lungo la nuova ciclopedonale della Valle del Lanza.

Al taglio del nastro presenti il presidente di Provincia Marco Magrini, la sindaca di Malnate Irene Bellifemine, il consigliere regionale Samuele Astuti, l’assessore alla Rigenerazione Urbana, Mobilità e Infrastrutture di Varese Andrea Civati, Marina Rovelli, la consigliera Provinciale con delega alla Mobilità ciclistica e Turismo Marina Rovelli, il vice presidente Commissione Regionale Trasporti Mendrisiotto e Basso Ceresio Sergio Bernasconi, una rappresentanza di ciclisti svizzeri e le associazione FiabVarese Ciclocittà e “Diamoci una mano” di Malnate.

Ad accompagnarli lungo il percorso e a spiegare la storia dei luoghi sono stati alcuni componenti delle GEV (Guardie ecologiche volontarie).

Dopo l’inaugurazione e un bel ristorio al Mulino del Trotto, il gruppo ha poi proseguito lungo la nuova ciclovia fino a raggiungere Cantello.

La mattinata di cammino, organizzata per la speciale inaugurazione, è parte delle iniziative “Bike&Walk: fare mobilità leggera in provincia di Varese e oltre” organizzate nell’ambito del progetto del progetto “Ti ciclo via”  (finanziato dal Programma UE Interreg Italia – Svizzera).

di
Pubblicato il 24 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurata la nuova ciclopedonale della Valle del Lanza 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.