Operaio 33enne folgorato in un cantiere a Somma Lombardo
L'infortunio poco prima delle 4 di pomeriggio in un cantiere in via Briante, nel centro storico della cittadina: l'uomo portato in ospedale in gravi condizioni
Infortunio sul lavoro in pieno centro di Somma Lombardo, nella stretta via Briante: un operaio di 33 anni è rimasto ferito in modo serio.
Durante alcuni lavori di scavo nel cortile di un condominio è stata forata una cabina interrata dell’energia elettrica. L’operaio, avvicinatosi per ispezionare il buco, è stato colpito da un scarica elettrica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere l’uomo. Sono in corso gli accertamenti del caso con le autorità competenti.
Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate, un’automedica e i funzionari di Ats Insubria, competente per gli incidenti sul lavoro.
L’uomo ha riportato trauma cranico, trauma schiena, ustioni di secondo grado alle mani: è stato trasferito in ospedale al Circolo di Varese in “codice rosso”, vale a dire in immediato pericolo di vita.
(Articolo aggiornato alle ore 18.25 di lunedì 19 giugno 2023)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.