Incidente tra un camion e un motorino a Bellinzona, muore una diciassettenne

Il mezzo, guidato da un cittadino italiano della provincia di Como, andava nella stessa direzione del motorino sul quale viaggiava la ragazza. Troppo gravi le ferite riportate

Polizia Cantonale

La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 14 a Sementina vi è stato un incidente della circolazione stradale con esito mortale per una 17enne motociclista svizzera, domiciliata nella regione che circolava su via al Ticino proveniente da Giubiasco.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, sull’incrocio con via Locarno vi è stata la collisione con un camion guidato da un 59enne cittadino italiano residente in provincia di Como che la seguiva circolando nella medesima direzione.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, nonché i soccorritori della Croce Verde Bellinzona. A causa delle gravi ferite riportate la 17enne è deceduta sul posto. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto di strada interessato dall’incidente rimarrà chiuso almeno fino alle 17.00. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.