La ciclabile della Valle del Lanza chiude per 4 giorni, ultimi preparativi prima dell’inaugurazione
Da sabato 17 a martedì 20 giugno ci sarà la sospensione del transito per veicoli e pedoni per i lavori di taglio erba, rami e regolarizzazione dei cigli

La data da segnare in calendario è quella di sabato 24 giugno quando, all’interno dell’iniziativa “Bike&Walk: fare mobilità leggera in provincia di Varese e oltre”, verrà inaugurata la Ti Ciclo Via, la ciclopedonale della Valle del Lanza che dalla Folla di Malnate porta a Ligurno (qui l’articolo dell’inaugurazione).
Nei prossimi giorni si svolgeranno gli ultimi lavori di completamento e sistemazione dell’infrastruttura. Per questo motivo la Provincia di Varese comunica che dalle ore 8.00 di sabato 17 fino alle ore 17.00 di martedì 20 giugno ci sarà la sospensione del transito di veicoli e pedoni. Il provvedimento sarà in essere lungo tutto il tragitto della ciclopedonale, da via Zara nel comune di Malnate a via Mulini in località Molino del Trotto nel comune di Cantello e da via Molino del Trotto nel comune di Solbiate con Cagno a Largo alla Croce in Località Ligurno nel comune di Cantello.
La sospensione del transito, spiega la Provincia, che comprende biciclette e pedoni, è necessaria per consentire i lavori di taglio erba, rami e regolarizzazione dei cigli lungo la pista ciclopedonale in presenza del cantiere mobile composto da mezzi e operatori: al fine di tutelare la sicurezza degli addetti ai lavori; in quanto la larghezza della carreggiata restante non permette il transito in sicurezza di mezzi e persone.
Ecco la ciclabile della Valle del Lanza, tutto pronto per il taglio del nastro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.