Porto Ceresio

La forza delle donne: a Porto Ceresio si prepara una giornata tutta al femminile

Sabato 17 giugno visite senologiche gratuite e una partita di calcio al femminile, l’inaugurazione dell’installazione contro la violenza di genere, aperitivo letterario e in serata concerto del JP Choir

17 Giugno 2023

Sarà un sabato dedicato a tutte le donne quello che si prepara a Porto Ceresio, con una serie di iniziative organizzate dal Comune e dalla Biblioteca che toccano tutte il mondo femminile.

L’appuntamento è per sabato 17 giugno. Si inizia alle 9 con una mattinata di visite senologiche che si svolgeranno in Municipio fino alle 13 in collaborazione con l’associazione Caos, il centro di ascolto per le donne operate al seno di Varese, e il supporto di Regione Lombardia. Le visite sono gratuite, ma è richiesta la prenotazione chiamando il numero 349 3559845.

Alle 11, al Campo sportivo Ceresium Bisustum, in via Sole, donne in campo per una partita di calcio a scopo benefico. Il ricavato dell’evento sarà infatti devoluto all’associazione Caos (per informazioni contattare il numero 349 7167352).

Alle 16 si terrà l’inaugurazione dell’installazione di ombrelli rossi in via Garibaldi, un’iniziativa che richiama l’attenzione all’impegno contro la violenza di genere, mentre alle 17 è in programma un aperitivo letterario in piazza Sant’Ambrogio, con la presentazione  del libro “La tela di Cloto” di Monica Vanni, con la presenza dell’autrice. Modera l’incontro Ileana Maccari.

Alle 21, sempre in piazza Sant’Ambrogio, ci sarà il concerto “Voci sul lago” con il Jp Choir, realizzato in collaborazione con Caos.

Qui la locandina con il programma della giornata

12 Giugno 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.