La prima prova di maturità a Luino tra sorrisi, tensioni e “in bocca al lupo” ai compagni
La simpatia e il sorriso sono stati i protagonisti di questi giovani che, una volta fuori dalla scuola, hanno trovato lo sguardo rassicurante dei collaboratori scolastici e le braccia dei loro amici

Visualizza questo post su Instagram
Questa mattina sono iniziati gli esami di maturità anche per gli studenti delle scuole superiori di Luino.
Palpabile l’emozione e l’incertezza di questi giovani che, a piccoli gruppi, uscivano dagli istituti desiderosi di condividere l’esperienza del primo esame: «Le tracce non erano difficili, sono contenta di come è andata. Speriamo per la seconda prova» ha racconta Sofia con un sorriso dolce sul viso.
La simpatia e il sorriso, come si può vedere nel reels, sono stati i protagonisti di questi giovani che, una volta fuori dalla scuola, hanno trovato lo sguardo rassicurante dei collaboratori scolastici e le braccia dei loro amici.

La traccia “Whatsapp” sembra essere stata la preferita, almeno per i primi studenti usciti dal Liceo Sereni di Luino, che l’hanno descritta come un’opportunità per esprimere il proprio pensiero e mondo, come sottolineato da Federico.
Quando poi gli si è chiesto quale incoraggiamento volevano rivolgere ai loro colleghi, le risposte sono state diverse. C’è chi, “scherzando”, ha ricordato di “mangiare”, chi ha consigliato di “non badare troppo al voto, l’importante è uscire” e chi, pensando già al futuro dopo la maturità, ha incoraggiato a ” scegliere qualcosa che piaccia, senza fretta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.