La prima prova di maturità a Luino tra sorrisi, tensioni e “in bocca al lupo” ai compagni

La simpatia e il sorriso sono stati i protagonisti di questi giovani che, una volta fuori dalla scuola, hanno trovato lo sguardo rassicurante dei collaboratori scolastici e le braccia dei loro amici

generica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VareseNews (@varesenews)

Questa mattina sono iniziati gli esami di maturità anche per gli studenti delle scuole superiori di Luino. 

Palpabile l’emozione e l’incertezza di questi giovani che, a piccoli gruppi, uscivano dagli istituti desiderosi di condividere l’esperienza del primo esame: «Le tracce non erano difficili, sono contenta di come è andata. Speriamo per la seconda prova» ha racconta Sofia con un sorriso dolce sul viso.

La simpatia e il sorriso, come si può vedere nel reels, sono stati i protagonisti di questi giovani che, una volta fuori dalla scuola, hanno trovato lo sguardo rassicurante dei collaboratori scolastici e le braccia dei loro amici.

generica

La traccia “Whatsapp” sembra essere stata la preferita, almeno per i primi studenti usciti dal Liceo Sereni di Luino, che l’hanno descritta come un’opportunità per esprimere il proprio pensiero e mondo, come sottolineato da Federico.

Quando poi gli si è chiesto quale incoraggiamento volevano rivolgere ai loro colleghi, le risposte sono state diverse.  C’è chi, “scherzando”, ha ricordato di “mangiare”, chi ha consigliato di “non badare troppo al voto, l’importante è uscire” e chi, pensando già al futuro dopo la maturità, ha incoraggiato a ” scegliere qualcosa che piaccia, senza fretta”.

di
Pubblicato il 21 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.