Varese
La psicanalisi applicata a gruppi e istituzioni: alla Ubik di Varese un incontro con Michele Rugo
Venerdì 7 luglio dalle 18 alle 19 Jonas Varese presenta l’ultimo libro di Michele Angelo Rugo. Ingresso libero
Venerdì 7 luglio dalle 18 alle 19 alla libreria Ubik, in piazza del Podestà 1, Jonas Varese organizza un dialogo con Michele Angelo Rugo, psichiatra, psicoanalista e laureato in filosofia, che nel suo ultimo libro “L’organizzazione malata: La psicoanalisi applicata alla cura di gruppi e istituzioni”, integra prospettiva psicoanalitica ed esperienza ventennale di direzione sanitaria e consulenza nelle istituzioni, sviluppando ipotesi di soluzione e prevenzione delle dinamiche relazionali interne ai gruppi.
Con l’autore dialogheranno Matteo Inzaghi, direttore dell’informazione di Rete55 e docente dell’Università Insubria, e Chiara Romano, psicoterapeuta integrata e di comunità.
Jonas Varese onlus è un centro di clinica psicoanalitica aderente a Jonas Italia, che eredita valori e mission di Jonas onlus fondata da Massimo Recalcati nel 2003.
L’associazione offre consulti psicologici e percorsi di psicoterapia individuale o di gruppo ad orientamento psicoanalitico per la cura di anoressia, bulimia, obesità, ansia, depressione, attacchi di panico, dipendenze, fenomeni psicosomatici, disagio infantile, adolescenziale e della famiglia.
L’incontro con il dottor Rugo è ad ingresso libero e aperto a tutti.