La rabbia del padre di Carol Maltesi, i lavori al palazzetto di Varese e l’omaggio a Fellini nel podcast del 13 giugno

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

omicidio carol maltesi

Le notizie del podcast di martedì 13 giugno

“Non ho parole! Trent’anni per un mostro maledetto”

“Non ho parole! Trent’anni per un mostro maledetto”: è di rabbia la reazione del padre di Carol Maltesi, Fabio, alla sentenza del tribunale che ha condannato Davide Fontana, omicida reo confesso, a 30 anni di reclusione. L’uomo ha affidato ai social il suo commento alla decisione della corte d’assise di Busto Arsizio che ha deciso la condanna per omicidio, distruzione e occultamento del cadavere della ex compagna e vicina di casa Carol Maltesi,  26enne, uccisa e fatta a pezzi a gennaio 2022 in una casa di corte in via Melzi a Rescaldina.

Coltellate alla vigilia di Natale, patteggia a 3 anni e 8 mesi per tentato omicidio

Ha patteggiato una pena a 3 anni e 8 mesi la 36enne che la vigilia di Natale 2022 ha colpito con tre profonde coltellate l’ex compagno di 4 anni più giovane riducendolo in fin di vita. I fatti avvennero a Varese e l’imputata era accusata di aver utilizzato un coltello da cucina per ordire un tentato omicidio, dopo che il compagno l’aveva avvisata che sarebbe salito nel suo appartamento in centro per recuperare alcuni oggetti personali. Una volta in casa, però, l’agguato, con un fendente penetrante a fondo nel torace che ha obbligato i sanitari del 118 riusciti ad arrivare sul posto solo dopo due ore, a intubare l’uomo e a portarlo in rianimazione all’ospedale di Circolo dove la prognosi è stata di 45 giorni. Per il difensore di parte civile Maurizio Domanico la pena è stata troppo bassa e non congrua per questo genere di reato.

L’ospedale di Luino cerca infermieri e tecnici: offre lavoro e alloggio

Lavoro e alloggio: è quanto offre l’azienda ospedaliera Sette Laghi a infermieri e tecnici di laboratorio o di radiologia che si propongano per lavorare all’ospedale di Luino fino al 31 ottobre prossimo. Il bando, che uscito in questi giorni e scadrà a fine giugno, offre uno dei 13 letti nei 8 alloggi presenti all’interno del presidio, nel convitto. È richiesto un contributo spese di massimo 50 euro al mese. L’azienda spera così di intercettare i neo laureati o sanitari in cerca di occupazione con la possibilità di essere stabilizzato con uno dei concorsi a tempo indeterminato sempre aperti dall’azienda.

Palazzetto dello Sport di Masnago, assegnati i lavori. Cantiere al via dall’estate

Partiranno in estate i lavori di ampliamento delpalazzetto di Masnago a Varese. Il Comune ha affidato i lavori a due imprese di grosse dimensioni, la Siram spa e Consorzio Innova soc cooperativa, per 1 milione e 889.000 euro. Il lotto di lavori previsto, finanziato dalla Regione, prevede la realizzazione del museo del basket lombardo, l’allestimento di una serie di locali dove troverà posto la sede della Pallacanestro Varese, alcuni skybox ma anche la predisposizione per l’area ristorazione che nascerà eventualmente con un secondo intervento.

Ai Giardini Estensi di Varese l’omaggio onirico e acrobatico a Federico Fellini del teatro Blu e Kataklò

Ai Giardini Estensi di Varese Silvia Priori, direttore artistico del Teatro blu, e i 16 ballerini acrobatici di Kataklò Acrobatic Performers renderanno omaggio al maestro del cinema Federico Fellini. Silvia Priori rielabora il suo spettacolo con una nuova versione dal titolo On the road – Fellini 2 mantenendo la visione onirica, fantasiosa, a tratti esplosiva e a tratti malinconica come era il racconto di Fellini.
L’appuntamento è per giovedì 15 giugno alla tensostruttura dei giardini estensi di Varese.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme SpreakerSpotify

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.