La rassegna letteraria estiva di Busto Arsizio al via il 13 giugno

Al via la rassegna letteraria estiva con Nicoletta di Noia. Ecco tutti gli altri appuntamenti

Sala Zappellini, la nuova biblioteca di Busto (inserita in galleria)

Nell’ambito di Busto Estate, non poteva mancare una serie di attività culturali contrassegnate dal sottotitolo “BA Cultura per l’estate”, dedicate alla letteratura, alla musica, al cinema.

Molto significativa e in continuità con tutte le attività di promozione della lettura che si sono svolte nel corso dell’anno, culminate a maggio con Ba Book, la parte dedicata alla presentazione di libri, in programma nella Sala Monaco della Biblioteca comunale G.B. Roggia (o nel giardino don Giussani) a giugno e luglio nelle serate di martedì e mercoledì. 

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione su Eventbrite.

Si incomincia martedì 13 giugno alle ore 21.00 con la presentazione del libro Come l’asperula che cresce tra le rocce di Nicoletta di Noia, insegnante in pensione e scrittrice, che nel suo romanzo d’esordio propone una fotografia al femminile della vita dell’entroterra campano negli anni trenta del secolo scorso.

https://www.eventbrite.it/e/645232276107

Seguirà la presentazione di Genitori cercasi del noto autore di best seller Andrea Vitali, mercoledì 14 giugno alle ore 18.00. Sullo sfondo della provincia del Nord Italia, il romanzo affronta il tema della genitorialità dal punto di vista di un figlio abbandonato a se stesso.

https://www.eventbrite.it/e/645235666247

La settimana successiva, martedì 20 giugno alle ore 21.00, è in programma la presentazione del libro “La corrente dei sogni ” di Letizia Luise, scrittrice diciottenne di Magnago.

https://www.eventbrite.it/e/645236448587

A concludere le presentazioni di giugno, martedì 27 giugno alle ore 21.00 Gianluigi Marcora presenta il suo 23esimo libro “ Giusepèn e Maria”, in cui intreccia un dialetto bustocco fedele al parlato popolare ad un omaggio a chi ha intrapreso la strada del progresso che ora stiamo percorrendo. 

https://www.eventbrite.it/e/645237832727

Luglio si aprirà  con Monica Vanni e il suo “La tela di Cloto” il 4 alle ore 21.00: la docente e scrittrice, nella sua prima prova letteraria, affronta il tema della giustizia con una storia di espiazione e assoluzione intrisa di rimandi alla mitologia. 

https://www.eventbrite.it/e/645238895907

Martedì 11 luglio alle ore 21.00 Lidia Sbalchiero presenterà Io e il Parkinson: la mia storia in un libro, la testimonianza della rinascita lenta e faticosa di una vita stravolta dalla diagnosi della malattia di Parkinson.

https://www.eventbrite.it/e/645239848757

Conclude la rassegna martedì 18 luglio alle ore 21.00 la poetessa Emanuela Botti BoEm con i suoi libri FemmeoB, ImmorTale, Le fate ingorde. La silloge di poesie della giovane autrice milanese affronta i temi della dignità del proprio sesso e l’idealità dell’amore.  

https://www.eventbrite.it/e/645241664187 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.