Lepore riporta il Lecco in Serie B dopo 50 anni
L’ex capitano del Varese a quasi 38 anni trascina i blucelesti in cadetteria con tre gol in due partite nelle finali playoff contro il Foggia di Giacomo Beretta
50 anni tondi tondi. Da tanto il Lecco mancava dalla Serie B, ma grazie al doppio successo nella finale playoff contro il Foggia, i blucelesti ritornano al secondo piano del calcio italiano. Una grande festa ai piedi del Resegone dopo diversi anni di alti e bassi, culminati domenica 18 giugno con la storica vittoria 3-1 sul Foggia al “Rigamonti-Ceppi” che dopo mezzo secolo catapulta la società bluceleste di nuovo in Cadetteria. (Foto Facebook – Calcio Lecco 1912)
E grande protagonista è stato Franco “Checco” Lepore, che nelle due gare di andata e ritorno delle finali – giocando praticamente da difensore, a quasi 38 anni (li compirà il 16 agosto) ha segnato tre gol. L’ex capitano del Varese, grande protagonista della ripartenza biancorossa nell’era Sogliano, si è caricato la squadra sulle spalle, ha zittito il caldissimo “Zaccheria” nella gara di andata con una punizione perfetta per il gol del 2-1 finale e ha siglato una doppietta nell’ultima e decisiva sfida a Lecco.
Avversario sul campo, tra le fila del Foggia c’era anche l’attaccante varesino Giacomo Beretta, che da gennaio ha dato una grande mano alla squadra pugliese mettendo a segno gol importanti senza però riuscire a incidere nelle finali, anche perché mister Delio Rossi gli ha preferito Ogunseye.
Il Lecco raggiunge così il Como in Serie B. E se da Varese ci si guarda attorno, in questo momento viene un po’ di tristezza pensando a realtà simili alla Città Giardino che, per un motivo o per un altro, hanno compiuto il salto in alto mentre la squadra biancorossa non partecipa a un campionato professionistico dal 2015, anno del fallimento del Varese 1910.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.