Liberato il treno rimasto intrappolato nella galleria di Laveno Mombello
Liberato in serata il treno rimasto intrappolato nella galleria del Sasso Galletto dopo una frana. È stato trainato in stazione a Laveno. Ora i tecnici sono al lavoro per ripristinare la ferrovia
Si sono concluse nella serata di mercoledì 7 giugno le operazioni per la rimozione del convoglio ferroviario rimasto bloccato nella galleria “Sasso Galletto” di Laveno Mombello.
Operazioni non facili che hanno visto per tutta la giornata i tecnici della rete ferroviaria col supporto degli speciali N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dei vigili del fuoco lavorare fianco a fianco. Il convoglio ferroviario –dell’impresa Sbb Cargo– era composto da 18 vagoni tra cui una cisterna più la locomotiva. Tecnicamente si è trattato di uno svio, vale a dire che i vagoni sono usciti dai binari ma non si sono ribaltati (un elemento non secondario, perché il recupero è più agevole).
E infatti il convoglio, una volta rimesso sui binari, a differenza di quanto preannunciato è stato trainato nella stazione di Laveno dove gli specialisti N.B.C.R. hanno effettuato dei rilievi strumentali senza riscontrare anomalie.
Così adesso proseguono i lavori di ripristino della tratta a cura del personale specializzato dell’infrastruttura ferroviaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.