L’Ordine dei Medici festeggia i neo laureati e quelli da 50 anni
La cerimonia a Villa Cagnola organizzata dall'Ordine dei Medici. La presidente Beretta ringrazia quanti da mezzo secolo si occupano della salute dei malati

Si è celebrata a Villa Cagnola a Gazzada Schianno la Giornata del Medico promossa dall’Ordine dei Medici di Varese. Un appuntamento per premiare i medici con 50 anni di laurea e i neolaureati che si iscrivono per la prima volta all’Ordine.
«Un’occasione – ha detto il Presidente dell’Ordine, la dottoressa Giovanna Beretta – per porgere un grazie di cuore a tutti quei colleghi che hanno operato, in questo mezzo secolo, per tutelare la salute dei malati. Ma anche il momento per augurare a tutti i giovani medici di affrontare il cammino professionale con coraggio e passione».
E’ poi intervenuto il professor Giulio Carcano, per portare i saluti del magnifico rettore dell’Università dell’Insubria Angelo Tagliabue.
Emozionante la premiazione dei medici che hanno tagliato il traguardo dei 50 anni di laurea (erano presenti una trentina). Premiati anche i neolaureati in medicina del 2022 presenti (con una netta prevalenza femminile) che hanno ricevuto in dono il Codice Deontologico e il Caduceo. A premiare i 33 medici con 50 anni presenti e i 28 neo-dottori che hanno partecipato alla cerimonia sono stati i componenti del Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici: oltre al Presidente, la dottoressa Teodora Gandini, il dottor Carlo Grizzetti, la dottoressa Cristina Mascheroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.