Mercoledì sera Flash Mob contro la violenza di genere in piazza a Varese

Avrà luogo un evento particolarmente significativo organizzato dalla Conferenza Donne Dem di Varese: un flash mob che intende sensibilizzare l'opinione pubblica sulla violenza di genere

piazza podestà

Mercoledì 14 giugno alle 19, in piazza del Podestà a Varese, avrà luogo un evento particolarmente significativo organizzato dalla Conferenza Donne Dem di Varese: un flash mob che intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere e il suo tragico esito, i femminicidi.

Il fenomeno della violenza di genere è, purtroppo, in preoccupante e costante aumento. Di fronte a questa realtà, le Donne Dem sentono l’urgente necessità di solidarizzare e dare voce a tutte le donne che sono vittime di violenza.

L’obiettivo del flash mob è duplice: da un lato, si tratta di attirare l’attenzione dei cittadini su questo problema sociale e promuovere una maggiore consapevolezza; dall’altro, si intende sottolineare l’importanza dell’educazione al rispetto delle differenze sin dall’età scolastica, come strumento fondamentale per prevenire la violenza di genere.

Nell’ottica delle Donne Dem, la lotta contro la violenza di genere passa anche per lo sradicamento di una cultura patriarcale che alimenta stereotipi e pregiudizi. Questa cultura è alla radice di atteggiamenti e comportamenti che quotidianamente ledono la dignità delle donne, sia a livello fisico che psicologico.

Questo flash mob, quindi, non è soltanto un atto simbolico, ma un importante grido di allarme che le Donne Dem di Varese lanciano alla comunità: è tempo di agire, insieme, per prevenire e combattere la violenza di genere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.