Muore travolto da un treno a Castronno
L'investimento attorno alle 5.30. Linea bloccata, treni soppressi. In corso verifiche per ricostruire la dinamnica
Investimento mortale sabato mattina all’alba sulla linea Varese-Treviglio. Dalle prime informazioni all’altezza della stazione di Castronno un uomo è stato travolto da un treno in transito.
Sul posto sono stati attivati i soccorsi sanitari, ma per la persona arrotata dal convoglio non c’era più nulla da fare: sul posto un’ambulanza della croce rossa italiana di Varese e un’automedica.
Il fatto è avvenuto attorno alle 5.20 in via Stazione nel paese lungo il quale scorre la linea ferroviaria che sulla direttrice Nord-Sud collega il capoluogo al resto della provincia sfruttando la vecchia linea dello “Stato“.
Sul posto sono in corso i rilievi dei carabinieri della compagnia di Saronno e di Polfer: da ricostruire la dinamica e comprendere se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario, anche se i primi accertamenti farebbero propendere per quest’ultima ipotesi.
Pesanti sono state le ripercussioni per il traffico sulla linea. Sulla Porto Ceresio – Varese – Gallarate -Milano sono una decina i treni coinvolti dal fatto, alcuni soppressi, altri che terminano la corsa a Varese e Gallarate. Idem per la Novara – Milano -Treviglio, e Treviglio – Milano – Varese; pesanti disagi, con cancellazioni anche sulla Malpensa – Varese – Mendrisio – Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.