Musica, “Granelli di speranza” e poesia in scena a Cuveglio

L'autore, Benedetto Ghielmi, nato a Milano e cresciuto in Valcuvia e da qualche anno che porta in giro la poesia dalle scuole ai centri giovani

poesia

Sabato 17 giugno alle ore 11.00 si terrà presso i locali della biblioteca comunale di Cuveglio la presentazione di “Granelli di speranza” edita dalla casa editrice romana Ensemble. L’autore della stessa – Benedetto Ghielmi – nato a Milano e cresciuto in Valcuvia e da qualche anno che porta in giro la poesia dalle scuole ai centri giovani. Fondatore del blog “Condividendo Poesia” nell’aprile del 2020. Con lui dialogherà il giovane e promettente poeta Davide Bonamici.

Darà voce ad alcuni versi di Ghielmi – la lettrice Elisabetta Ghielmi. Il tutto sarà accompagnato dalle note dell’hang drum (strumento di origine svizzera) suonato dallo stesso poeta che presenterà la sua seconda raccolta. Ha ancora senso dedicare del tempo alla poesia e – quindi – alla pratica poetica nel 2023? La poesia cosa può ancora dare alle giovani e meno giovani generazioni di oggi? Il dialogo è aperto e verrà messo a tema nella mattinata di sabato presso i locali della biblioteca cuvegliese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.