Oltre quattrocento nuotatori per la traversata del Lago Monate
Tre le gare in programma che vedono impegnati gli sportivi nell'evento organizzato da Italia Open Water Tour per la giornata di domenica 25 giugno

Un appuntamento amato dagli sportivi che coinvolge sempre moltissimi nuotatori e spettatori. Nella mattina di domenica 25 giugno sul Lago di Monate è tornato l’appuntamento con la traversata organizzata da Italia Open Water Tour con oltre 400 iscritti provenienti da tutta la provincia e non solo.
La giornata di nuoto è iniziata con la gara classica di 5 km, che ha preso il via alle 09.30. I partecipanti si sono cimentati in un percorso costeggiando gran parte del lago di Monate. Una nuotata sicuramente meravigliosa, visto la bellezza del paesaggio circostante che aggiunge un tocco di magia all’intera competizione, rendendo l’esperienza ancora più indimenticabile. A seguire, alle 12.30, è la volta della seconda gara di giornata: Smile Swim di 2500 mt. Una sfida più dura delle precedente ma molta amata da chi fa traversate.
Per concludere in grande stile, il programma prevede la gara della Relay Swim, una staffetta che copre mezzo miglio marino, ripetuto per tre volte. La particolarità di questa gara è l’uscita all’australiana per il cambio chip, un elemento distintivo del Challenge.
Foto da Italia Open Water Tour
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.