Paolo Girardi è il nuovo presidente del Città di Varese
Il 51enne imprenditore milanese sarà il nuovo numero uno biancorosso: “Daremo un taglio più aziendale al club”
51 anni, imprenditore milanese ma con origini nel Varesotto (al nonno Vittorio è intitolato il lungolago di Maccagno). È stato un incontro informale l’occasione per fare le presentazioni in casa Città di Varese, dove Paolo Girardi ha assunto il ruolo di presidente.
Sarà quindi l’imprenditore e amministratore delegato della I&Mi (società che ha la maggioranza delle quote del club biancorosso) il numero uno dell’organigramma varesino dopo il riassetto societario al termine di un anno difficile e confuso.
Girardi è strettamente legato ad Antonio Rosati a livello lavorativo ed è una persona che bada al sodo. «È terminato un triennio importante – spiega Girardi – ma l’ultima stagione non ha portato i risultati sperati, quindi dovremo avere una visione più aziendale del club. L’obiettivo iniziale sarà quindi quello di una ristrutturazione della società. Lavoriamo per mantenere e portare avanti le cose già iniziate come il centro sportivo delle Bustecche. Se sono a Varese è per merito di Antonio Rosati, che avrà un ruolo rilevante dal punto di vista organizzativo e operativo. È giusto che anche lui si prenda qualche responsabilità in più e porti avanti il progetto nel quale mi ha coinvolto».
Il riassetto societario non vedrà comunque l’addio di Stefano Amirante, che avrà un altro ruolo all’interno della società, ma tutto l’assetto verrà svelato in un prossimo appuntamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.