Parte per un cammino e si ritrova a spalare fango in Romagna, il presidente dei Calimali di Fagnano: “Serve olio”
Avviata una raccolta di bottiglie di olio di oliva e di semi per le popolazioni alluvionate. Claudio Caccin in prima fila per spalare fango e per distribuire viveri
«Da nostri contatti in Romagna impegnati nell’emergenza e dal nostro presidente che in questo momento si trova a Sant’Agata sul Santerno (RA), ci è arrivato un appello urgente. In quelle zone in piena emergenza tra le tante cose mancanti tra cui viveri e generi di prima necessità, mancano totalmente l’olio d’oliva e l’olio di semi.
Per dare un aiuto concreto portate bottiglie d’olio (mi raccomando solo olio) a Calipolis nelle giornate di martedì 6 giugno dalle 10 alle 14 e mercoledì 7 giugno dalle 16 alle 20. Giovedì 8 giugno verrà organizzato il trasporto a Lugo dove Claudio ci aspetta. Siate generosi e condividete! La Romagna ha bisogno anche del nostro aiuto».
È questo il messaggio lanciato dall’associazione Calimali di Fagnano Olona dopo che il loro presidente, partito per un cammino, si è ritrovato a Sant’Agata sul Santerno (nei pressi di Lugo di Romagna, una delle zone più colpite) a spalare fango tra i tanti volontari che in queste settimane stanno aiutando la popolazione locale ad uscire dall’emergenza causata dall’alluvione di maggio scorso.
Claudio Caccin ha dovuto interrompere il cammino subito dopo Bologna perché i sentieri sull’appennino sono impraticabili: «Mi sono iscritto alla piattaforma SOS Alluvione e mi occupo da tre giorni di spalatura fango e distribuzione viveri». Questo uno dei messaggi fatti girare nelle chat dell’associazione che si è subito attivata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.