Pellicini: “Lo spaccio nei boschi in provincia di Varese è questione di gravità assoluta”
L'onorevole luinese di Fratelli d'Italia invita a seguire i lavori di un convegno legato ad una problematica onnipresente nelle zone boschive dell'Alto Varesotto
«Il tema dello spaccio nei boschi è di gravità assoluta. È ormai chiaro che si tratta di criminalità organizzata extracomunitaria che si avvale di soggetti irregolari. Negli ultimi mesi, la presenza dei reparti speciali Cacciatori dei Carabinieri, abbinato al grande lavoro delle Compagnie provinciali, ha permesso di arrestare molti spacciatori e di sequestrare ingenti quantità di droga e di armi pericolose». Lo afferma l’onorevole Andrea Pellicini che da temnpo sta affrontando il problema sul territorio. Pellicini, già sindaco di Luino e ora consigliere di minoranza del capoluogo lacustre, zona colpita dal fenomeno, parteciperà all’incontro ornanizzato da Fratelli d’Italia sul tema.
«Questa sera a chiudere i lavori interverrà l’assessore regionale alla sicurezza Romano La Russa a dimostrazione dell’importanza di questa battaglia per la legalità. Saranno altresì presenti i deputati Riccardo De Corato, Stefano Candiani e Andrea Mascaretti, oltre al Presidente della provincia Marco Magrini. La Russa sarà accompagnato dall’assessore regionale gallaratese Francesca Caruso, in prima linea per tanti anni sul tema della sicurezza. Aprirà la serata il consigliere regionale Luigi Zocchi, commissario cittadino di Fratelli d’Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.