Pellicini preoccupato per l’ortopedia di Luino

Il parlamentare Fdi: “Ho chiesto al Direttore dell’azienda un incontro urgente insieme al Sindaco di Luino e al Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano“

ospedale di luino
«Ho scritto al Direttore facente funzione dell’ASST Settelaghi di Varese Dottor Micale perché preoccupato della situazione in cui versa l’ortopedia di Luino» così dichiara il Deputato Andrea Pellicini.
«Fino a quando ero Sindaco di Luino, il reparto aveva un primario e sei – sette ortopedici. A Luino, ad un certo punto, con primario il Dottor Montoli, erano stati accorpati i due reparti dell’Ospedale del Verbano. Oggi a Luino vi è un primario molto bravo, ma con due soli ortopedici, al limite della pensione».
«Ho chiesto al Direttore dell’azienda un incontro urgente insieme al Sindaco di Luino e al Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano perché preoccupato della situazione e per capire quali sono le strategie a riguardo.  Non ci possiamo permettere di perdere nel nord della provincia un reparto così importante. Abbiamo sempre avuto ottimi primari (Gallinotto, Moalli, Montoli e oggi Masola) con una grande tradizione in questa disciplina medica. Sono certo che tutti i Sindaci del territorio condivideranno questa battaglia», conclude Pellicini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.