Pescatore cade in acqua e affoga nel Lago Maggiore a Sesto Calende
L'allarme è scattato attorno alle 19.30 quando un pescatore è caduto nel Lago Maggiore e non è più riemerso. Il cadavere riportato a riva dai sommozzatori poco prima delle 22
![Generico 12 Jun 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/06/generico-12-jun-2023-1451003.610x431.jpg)
Un anziano è affogato nel Lago Maggiore a Lisanza di Sesto Calende nel tardo pomeriggio di sabato. L’allarme è scattato attorno alle 19.30 quando il pescatore dopo essere caduto in acqua non è più riemerso.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del soccorso acquatico e hanno operato i sommozzatori di Milano. Il 118 ha inviato tre mezzi di soccorso: un’ambulanza del Cva di Angera, un’automedica e un elisoccorso. La zona dell’intervento è quella di via Gerboso, nei pressi di un cantiere nautico.
Il ritrovamento del corpo è avvenuto alcune ore più tardi, grazie al lavoro dei sommozzatori dei vigili del fuoco prima delle 22. La salma è stata messa a disposizione delle autorità. L’uomo era un settantenne di Vanzaghello, Fiorenzo Gobbi.
I mezzi sanitari hanno soccorso anche due persone che si trovavano sul posto al momento dei fatti e particolarmente scosse per quanto accaduto: erano turisti su di una piccola imbarcazione che hanno assistito alla scena dell’uomo, 70 anni, finito in acqua mentre era a pesca sulla sua barca. Secondo le prime informazioni l’uomo non sapeva nuotare e non è riuscito a riemergere: per lui non c’è stato nulla da fare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.