Pietro Arese e Vittoria Fontana convocati per gli Europei a squadre
Il mezzofondista varesino di adozione e la sprinter gallaratese saranno in gara a Chrozow con gli Azzurri

Il direttore tecnico delle squadre nazionali di atletica leggera Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati italiani per gli Europei a squadre di Chorzow, in Polonia, da venerdì 23 a domenica 25 giugno. Sono 49 gli atleti selezionati (25 uomini, 24 donne) per l’evento che ha ereditato la tradizione della Coppa Europa e che in questa edizione rientra nel programma degli European Games 2023.
Tra i 49 Azzurri in gara ci saranno anche Pietro Arese e Vittoria Fontana.
Il mezzofondista varesino di adozione proverà a fare risultato nei 1500 metri, dove pochi giorni fa – sempre in Polonia – si è avvicinato sensibilmente al record italiano e chissà che proprio in questo contesto non possa migliorare ancora il proprio personale.
La sprinter di Gallarate invece non parteciperà a gare singole ma farà parte della 4×100 che punta a un posto sul podio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.