Ritorna la magia del saxofono a Varese: la settima edizione della Festa d’Estate Saxofonistica è alle porte
Appuntamento il 21 giugno: Il concerto è il secondo evento inserito nel cartellone della Festa d’Estate Saxofonistica 2023, una rassegna che mira a toccare diversi generi musicali per arrivare al cuore degli ascoltatori

La Settima Edizione della Festa d’Estate Saxofonistica arriva a Varese il 21 giugno 2023. L’evento, organizzato da civica Amministrazione di Varese e promosso dalla Sax Academy e l’Ensemble de Saxophones di Varese, si terrà nella tensostruttura dei Giardini Estensi, in via Sacco 5, a partire dalle ore 20:30.
Quest’anno, la Festa d’Estate Saxofonistica, ormai un appuntamento tradizionale per la comunità locale, celebra il solstizio d’estate in musica. L’evento accoglie musicisti provenienti da diverse associazioni del varesotto e dintorni, unendo artisti e appassionati per un concerto che promette di essere ricco di emozioni e melodie indimenticabili.
Il concerto è il secondo evento inserito nel cartellone della Festa d’Estate Saxofonistica 2023, una rassegna che mira a toccare diversi generi musicali per arrivare al cuore degli ascoltatori. Non solo una celebrazione della musica, ma anche un momento di positivo confronto e di aggregazione per i giovani partecipanti che si avvicinano alla musica con impegno ed entusiasmo.
Giuseppina Levato, nel presentare la rassegna, ha sottolineato il ruolo fondamentale della musica nell’educazione: “Educare nella musica e con la musica non è solo insegnare uno strumento musicale, ma vuole essere uno strumento per star bene vivendo il prezioso dono della vita, nel rispetto per sé stessi e per gli altri”.
La 29° edizione della Festa Nazionale della Musica, della quale l’evento fa parte, ha come tema “Vivi la Vita”. L’obiettivo è di diffondere i messaggi di sicurezza stradale e sottolineare l’importanza di custodire la vita.
La Festa d’Estate Saxofonistica rappresenta quindi non solo un’opportunità di godere della bellezza e dell’emozione della musica, ma anche un momento per riflettere sulle importanti tematiche della sicurezza e del rispetto della vita. Si preannuncia una serata di grande importanza culturale e sociale, da non perdere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.