Rovera torna negli USA per la 6 Ore di Watkins Glen

Il pilota varesino porterà in pista la Ferrari 296 del team Triarsi Competizione nella gara valida per il campionato IMSA

Alessio Rovera in gara al Paul Ricard nel GTWC 2023

Archiviata una 24 Ore di Le Mans priva di risultati e ricca di sfortuna, Alessio Rovera è volato negli Stati Uniti per affrontare la prossima gara del campionato americano IMSA, competizione nella quale il pilota di Varese – che ha compiuto 28 anni: auguri! – gareggia con i colori del team Triarsi Competizione.

La scuderia con sede in Florida è strettamente legata alla Ferrari e per questo Rovera, pilota ufficiale del Cavallino Rampante, sarà al volante della nuova 296 GT3 che Alessio sta contribuendo a sviluppare anche in gara, come accade nella serie GT World Challenge. Sul tracciato che si trova nello stato di New York il pilota di Casbeno condividerà l’abitacolo proprio con Onofrio Triarsi e con Charles Scardina sulla vettura numero 023.

La sfida è fare bene con la giovanissima Ferrari 296 anche in virtù della presenza di diverse altre vetture gemelle portate al “Glen” da altri team di ottimo livello come AF Corse e Risi Competizione (che però corrono in GTD Pro) e Cetilar Racing (in classe GTD come Triarsi).

Dopo l’appuntamento nell’IMSA Rovera tornerà in Europa per la 24 Ore di Spa dell’1-2 luglio valida per il GT World Challenge e quindi per la 3 Ore di Monza del 9 luglio, valida per il mondiale endurance (WEC).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.