Samarate va a canestro e vince con i suoi under 13
La Giovani Atleti si è imposta nel campionato Uisp di categoria - Anche la Virtus Verbania chiude con il sorriso e 63 giocatori in campo - Football: i giovani Gorillas vicecampioni lombardi di flag
NOTIZIARIO UISP del 14 giugno 2023
BASKET UISP – Samarate Under 13, campioni e in crescita
.
«Siamo soddisfatti della capacità organizzativa e della disponibilità del comitato Uisp di Varese, a partire dalla persona di Renato Vagaggini e di tutti i collaboratori – dice Giuseppe Brognoli di Giovani Atleti Basket Samarate – Per noi i campionati Uisp giovanili ci permettono di dare sfogo al gioco a tutti i ragazzi, soprattutto per le annate che presentano un buon numero di adesioni, in modo da permettere la crescita anche ai nuovi iscritti».
Ovviamente la ciliegina è stata la vittoria alla finale provinciale degli under 13. Soddisfazione anche per il percorso fino alle semifinali per under 14 e under 17. «Abbiamo visto che in questi anni i numeri delle adesioni delle squadre sono piacevolmente in crescita, se si riesce a mantenere vivo lo spirito di collaborazione tra tutte le società, credo che il futuro sia più che roseo – continua Brognoli – Grazie ai nostri allenatori Andrea Gesualdi e Alessandro Campagnolo. Se siamo quelli che siamo è anche grazie alla attiva collaborazione tra le società Giovani Atleti Basket e Basket Lonate, che da tra anni collaborano nei comuni limitrofi per non disperdere le forze, ma cercare di offrire il meglio ai ragazzi che si avvicinano alla pallacanestro».
BASKET UISP – Virtus Verbania, un campionato per 63 giocatori
In questa stagione la Virtus Verbania ha partecipato a tre campionati giovanili Uisp: l’Under 15, l’Under 16 e l’Under 18. Nel più pieno spirito della Uisp, nei tre campionati hanno giocato 63 giocatori diversi, nati dal 2004 al 2010, di cui 12 che hanno iniziato quest’anno. «Riteniamo che i campionati Uisp siano un’ottima palestra per tutti, allenatori compresi: in sei si sono alternati in panchina nei tre campionati» afferma Stefano Montani a nome di tutta la Virtus. Bravi ragazzi, avanti così!
FOOTBALL AMERICANO – Gorillas Junior vicecampioni regionali
Giornata da incorniciare quella di domenica per i Gorillas Varese Under14 che, sul campo dell’Amicizia di Legnano, hanno conquistato a suon di vittorie convincenti il secondo posto nel trofeo Coni regionale di flag football cedendo solo in finale contro i Rams Milano. Il torneo, giocato sotto un sole battente, ha visto sei compagini agguerritissime affrontarsi per conquistare il diritto di accedere alla fase nazionale del torneo. I Gorillas, pur privi di Edoardo Chiesa, hanno affrontato Daemons Cernusco e Hammers Monza vincendo entrambe le contese, per poi regolare in semifinale i Seamen Milano.
In finale i giovani biancorossi si sono dovuti arrendere alla corazzata Rams, ma i piccoli Gorillas sono usciti tra gli applausi dei tifosi varesini in trasferta e degli avversari.
Da segnalare l’esordio di Anastasia Pistone di 9 anni che, dopo tanti mesi di allenamento e tanti rinvii, è riuscita finalmente a coronare il suo sogno di giocare una partita ufficiale. Prossimo impegno per i Gorillas – da sempre affiliati a Uisp – sarà l’open day di sabato 24 giugno al “Jungle Field – Nicolò De Peverelli”, casa dei biancorossi, per una giornata di festa in cui sarà possibile provare gratuitamente il football americano in versione tackle e flag (senza contatto).
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.