Scontri tra minorenni a Cassano Valcuvia, la prefettura “pronta ad intervenire”
Dopo le tensioni di sabato scorso parla il prefetto di Varese Rosario Pasquariello, che ha convocato sul tema un tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica
C’è il monitoraggio attivo da parte delle forze dell’ordine che hanno sotto controllo ciò che avviene in paese. E poi i tavoli istituzionali, che stanno affrontando la questione di Cassano Valcuvia dove sabato scorso si sono verificati momenti di tensione con alcuni giovanissimi ospiti – tutti minori – di una comunità per stranieri respinti alla frontiera che hanno brandito bastoni dopo essere stati redarguiti da alcuni residenti per via di un biglietto del pullman non pagato (e dopo altri episodi analoghi nei mesi scorsi).
Sul punto il sindaco del paese, col sostegno della Provincia ha chiesto l’intervento delle Autorità di Governo, e proprio a margine di un tavolo provinciale a Villa Recalcati il prefetto di Varese ha parlato della questione: «Siamo pronti ad affrontare la problematica insieme a tutti gli enti competenti», ha spiegato Rosario Pasquariello, «sia dal punto di vista della sicurezza pubblica, sia da quello legato alla gestione della struttura. Questo alla luce del contesto territoriale, cioè i sindaco e la comunità montana».
La vicenda, è confermato, verrà affrontata nel tavolo provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in programma per venerdì 23 giugno alle 11.30.
Tensioni a Cassano Valcuvia attorno alla comunità per minori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.