Scontro in galleria tra una moto e due auto sulla superstrada di Malpensa, interviene l’elisoccorso

Un motociclista di 54 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente che si è verificato poco prima delle 19 all'interno della galleria tra il terminal 1 e il T2, in direzione Magenta

Incidente auto moto in galleria superstrada Malpensa

Brutto incidente nella serata di venerdì 16 giugno sulla superstrada di Malpensa, nel territorio comunale di Somma Lombardo.

Poco prima delle 19, per cause ancora in corso di accertamento due auto e una moto sono entrate in collisione all’interno della galleria tra il terminal 1 e il T2. 

Ad avere la peggio il guidatore della moto, un uomo di 54 anni, soccorso dagli operatori della Croce Rossa di Gallarate, intervenuti con il supporto dell’auto medica. Viste le condizioni critiche del motociclista è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale di Gallarate dove è stato ricoverato in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Si sono registrati disagi per la circolazione, con la superstrada rimasta chiusa al traffico in direzione Magenta per circa un’ora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.