Solidarietà e preghiera: un messaggio di vicinanza dopo l’incidente all’oratorio di Luino

A mandarlo sono il sindaco Bianchi, don Sergio e don Giuseppe: "Giovedì durante il Vespero alle 19:15 in chiesa Prepositurale, ci stringeremo in preghiera per coloro che stanno portando il peso maggiore di questa vicenda"

generica

«Con vivo dispiacere abbiamo innanzitutto il desiderio di farci prossimi alle famiglie maggiormente coinvolte. E, allo stesso tempo, a tutti coloro che sono rimasti colpiti dalla vicenda. Le attività educative dell’oratorio sono riprese regolarmente nella giornata di martedì in un clima positivo, e con il desiderio di aiutare i ragazzi a rielaborare l’esperienza vissuta».

Così inizia il messaggio di vicinanza del sindaco di Luino Enrico Bianchi, don Sergio e don Giuseppe in riferimento a quanto accaduto lunedì 26 giugno all’esterno degli spazi dell’oratorio di Luino, dove un grosso ramo ha colpito 8 persone.

«L’evento accaduto era imprevedibile ed eccezionale – si legge ancora -. Vogliamo ringraziare anzitutto l’intervento tempestivo dei soccorsi che in pochi minuti sono riusciti a prendersi a carico la situazione. Ringraziamo tutti coloro che hanno aiutato e sostenuto il momento in cui l’emotività rischiava di portare ancora più confusione. Pur riportando un numero consistente di feriti, anche gravi, siamo consapevoli che l’accaduto avrebbe potuto riguardare un maggior numero di persone, se i bambini non si fossero attardati casualmente nelle attività dell’oratorio oltre l’orario stabilito di uscita. Giovedì durante il Vespero alle 19:15 in chiesa Prepositurale, ci stringeremo in preghiera per coloro che stanno portando il peso maggiore di questa vicenda. Con il desiderio di arrivare a tutti, vi salutiamo cordialmente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.