Strade del Varesotto “fatali” per bici e moto, una domenica di cadute e scontri
Diversi interventi dei mezzi di soccorso nella giornata di domenica hanno riguardato ciclisti e motociclisti
Diversi interventi di soccorso hanno caratterizzato la giornata odierna, una domenica in cui ambulanze e forze dell’ordine sono state chiamate più volte sulle strade del Varesotto per soccorrere ciclisti e motociclisti infortunati.
Il primo intervento alle 8 del mattino a Cuirone di Vergiate, per un uomo di 74 anni caduto dalla bici, soccorso da un’ambulanza del Corpo volontari di Angera. Per lui si è reso necessario il ricovero in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese.
Alle 10,10 i soccorsi hanno riguardato un motociclista di 56 anni caduto in via Duno, a Varese. Per lui fortunatamente non si è reso necessario il ricovero.
E’ finito invece in ospedale a Gallarate, in codice giallo, un uomo di 81 anni caduto dalla moto a Cardano al Campo, soccorso dalla Croce Rossa di Gallarate attorno alle 10,45. Allertati anche i Carabinieri di Gallarate.
Nel pomeriggio, alle 14.45,un motociclista di 31 anni è rimasto ferito nello scontro con un’auto a Travedona Monate, in corso Europa. Per lui ferite leggere, medicate in codice verde all’ospedale di Cittiglio.
Attorno alle 17 a Busto Arsizio, un ciclista di 36 anni è stato investito in viale Cadore. Soccorso da un’ambulanza della Croce rossa di Busto è stato medicato nell’ospedale cittadino.
Più gravi i traumi riportati poco dopo – attorno alle 17,30 – da un uomo di 85 anni caduto dalla bici a Besano, in via XXIV Maggio. Sul posto un’ambulanza di Sos Valceresio che lo ha portato in ospedale a Varese, dove è stato ricoverato in codice giallo.
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.