Strade del Varesotto “fatali” per bici e moto, una domenica di cadute e scontri

Diversi interventi dei mezzi di soccorso nella giornata di domenica hanno riguardato ciclisti e motociclisti

incidente saronno moto bicicletta

Diversi interventi di soccorso hanno caratterizzato la giornata odierna, una domenica in cui ambulanze e forze dell’ordine sono state chiamate più volte sulle strade del Varesotto per soccorrere ciclisti e motociclisti infortunati.

Il primo intervento alle 8 del mattino a Cuirone di Vergiate, per un uomo di 74 anni caduto dalla bici, soccorso da un’ambulanza del Corpo volontari di Angera. Per lui si è reso necessario il ricovero in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese.

Alle 10,10 i soccorsi hanno riguardato un motociclista di 56 anni caduto in via Duno, a Varese. Per lui fortunatamente non si è reso necessario il ricovero.

E’ finito invece in ospedale a Gallarate, in codice giallo, un uomo di 81 anni caduto dalla moto a Cardano al Campo, soccorso dalla Croce Rossa di Gallarate attorno alle 10,45. Allertati anche i Carabinieri di Gallarate.

Nel pomeriggio, alle 14.45,un motociclista di 31 anni è rimasto ferito nello scontro con un’auto a Travedona Monate, in corso Europa. Per lui ferite leggere, medicate in codice verde all’ospedale di Cittiglio.

Attorno alle 17 a Busto Arsizio, un ciclista di 36 anni è stato investito in viale Cadore. Soccorso da un’ambulanza della Croce rossa di Busto è stato medicato nell’ospedale cittadino.

Più gravi i traumi riportati poco dopo – attorno alle 17,30 – da un uomo di 85 anni caduto dalla bici a Besano, in via XXIV Maggio. Sul posto un’ambulanza di Sos Valceresio che lo ha portato in ospedale a Varese, dove è stato ricoverato in codice giallo.

(immagine di repertorio)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.