Studenti e professori del Manzoni ricordano Angelo Rizzi: doppio appuntamento in sua memoria
Un evento in Teatro a Varese dedicato ad Angelo dai suoi compagni di scuola, dal preside e dai docenti martedì 6 giugno, mentre mercoledì 7 giugno al MIV verrà proiettato il video "Madre dolcissima", con la parte di basso suonata da lui
Il 6 giugno alle ore 21, presso il Teatro di Varese in Piazza della Repubblica, si terrà un evento speciale in memoria di Angelo Rizzi, talentuoso giovane musicista scomparso prematuramente il 14 maggio scorso a soli 17 anni. L’evento è stato organizzato da studenti, professori e dal preside del Liceo musicale Manzoni di Varese, dove Angelo era un amato membro della comunità scolastica.
Angelo Rizzi era noto per il suo amore per la musica, che coltivava con passione e dedizione. La sua mancanza è fortemente avvertita da chi lo conosceva, e il concerto è un’opportunità per i partecipanti e i suoi compagni di ricordarlo attraverso la musica.
L’evento è stato dedicato ad Angelo dai suoi compagni di scuola, dal preside e dai docenti. Uno dei momenti clou della serata sarà l’esecuzione della composizione di Angelo che si era classificata al terzo posto nel bando di concorso dedicato a Paolo Rindi.
Il Liceo musicale Manzoni invita tutti coloro che desiderano ricordare Angelo a partecipare a questa serata speciale. Attraverso la sua musica, si terrà viva la sua memoria.
Mercoledì 7 giugno alle 11.30 al Multisala MIV Varese (ex Teatro Impero) un altro appuntamento per ricordare Angelo: verrà infatti proiettato ul video dedicato al 17enne dal titolo “Madre dolcissima”, con la parte di basso suonata da lui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.